Notizie - CSM Finestra 3000

LogoOmniaService
Vai ai contenuti

OMNIA SERVICE

Notizie

TRASMITTANZA TERMICA
Per avere più informazioni, visita la pagina Trasmittanza Termica.

Aggiornamento alla normativa UNI-EN ISO 10077-1 e -2

Con questo modulo è possibile calcolare e stampare, in automatico per ogni offerta e ordine, i documenti con i valori della trasmittanza termica di ogni serramento. Inoltre, il programma esegue immediatamente, durante la creazione del serramento,  il calcolo Uw, della trasmittanza termica dei serramenti, confrontandola con i valori richiesti da ogni comune di destinazione, nel caso di serramenti destinati alle nuove costruzioni (legge 311) o per le ristrutturazioni (detrazioni 65%). E' inoltre disponibile anche il calcolo dell'Uw del serramento considerando anche il contributo delle chiusure oscuranti esterne.

MARCATURA CE
Per avere più informazioni, visita la sezione dedicata nella pagina Finestra 3000 CE Uw.

Aggiornamento norma di prodotto UNI EN ISO 13659 : 2015 “Chiusure oscuranti e tende alla veneziana esterne”.

Come noto, la marcatura CE dei sistemi oscuranti (avvolgibili, persiane, ecc) è obbligatoria dal 01 Aprile 2006.
Dal 9 Luglio 2015 è entrato in vigore l’aggiornamento normativo della  norma di prodotto che regolamenta la Marcatura CE delle chiusure  oscuranti (UNI EN 13569:2015); il processo principale relativo ai  passaggi da compiere per la Marcatura è sostanzialmente invariato  (prove, FPC e documentazione di supporto) ma nel dettaglio vi sono  importanti e rilevanti novità.

Elemento caratterizzante della nuova edizione è l’aver introdotto due  nuove caratteristiche essenziali per le chiusure oscuranti in aggiunta a  quella preesistente, la resistenza al carico del vento: la resistenza  termica aggiuntiva ΔR e il fattore solare totale gtot.

OFFICINA SENZA CARTA
Introduzione modulo "Officina senza carta"

Con il seguente modulo è possibile ottenere il richiamo a video delle informazioni legate ad una particolare stazione di lavoro tramite il codice a barre stampato nell'etichetta dei vari pezzi.

Nel modulo, sono incluse le seguenti funzioni:
1. Conteggio dei pezzi che passano dalle singole stazioni.
2. Visualizzazione di una scheda di lavoro riferita al pezzo rilevato e alla stazione di lavoro. Per esempio sarà possibile, in prossimità del banco di montaggio della ferramenta, visualizzare sul monitor il disegno dell’anta con la lista degli articoli ferramenta da montare e la posizione assegnata sui lati del telaio o dell'anta.
3. Lista dei vetri da montare in un determinato serramento.
4. Esecuzione di una serie di attività di raccolta di informazioni, per il conteggio dei pezzi prodotti e lo stato d'avanzamento della produzione. Statistiche di rendimento per ordine, posto di lavoro e dipendente (ad esempio chi ha vetrato quell'ordine e quando).
5. Situazione reale di ogni ordine e di ogni singola posizione.

Il tutto attraverso l'installazione nel laboratorio di una rete di personal computer (non necessariamente di alta potenza) collegati con un lettore di codice a barre con l'unico compito di visualizzare a video ciò che viene normalmente stampato su carta e di raccogliere informazioni. Inoltre avrete la possibilità di: controllare (attraverso la lettura di un apposito codice a barre) tutte le attività necessarie allo sviluppo di un ordine; sapere esattamente in che punto della produzione e in quale reparto si trovano i pezzi di un ordine; visualizzare per ogni postazione di lavoro le schede relative alla produzione; elaborare statistiche e interrogazioni sugli sviluppi di un ordine e la possibilità di poter dare risposte immediate sullo stato d’avanzamento della produzione.
TEMPI DI PRODUZIONE
Introduzione modulo "Tempi di produzione"

Con l'introduzione di questo modulo è possibile eseguire una serie di attività per la raccolta, il controllo dei tempi di produzione e il conteggio dei pezzi prodotti.
Utilizzando l'etichettatura dei pezzi con un apposito codice a barre sarà possibile ottenere:
1. La raccolta tempi per i pezzi costruiti: prelievo del tempo (intervalli fra due letture del bar code).
2. Il controllo del personale: Interrogazioni e statistiche. Calcolo del rendimento dei dipendenti. Gestione dei tempi di lavoro produttivi. Gestione dei tempi non produttivi.
3. La gestione dei posti di lavoro: Interrogazioni e statistiche. Calcolo del grado di utilizzo dei macchinari.
4. La verifica dei tempi per ordine: Interrogazioni e statistiche. Stato di avanzamento in tempo reale.
ACCORDO UNIFORM - OMNIA SERVICE
Accordo Uniform- Omnia Service

Alla fine del mese di ottobre 2011 è stato sottoscritto un accordo, tra la ditta Uniform di Minerbe (VE) e la Omnia Service, per l’acquisizione del pacchetto clienti, relativo al software CSM Finestra 3000 versione Holz.

Con questo accordo, tutte le attività di assistenza, vendita e formazione del programma per falegnamerie, fin qui svolte dalla ditta Uniform (visita il sito), saranno continuate e ulteriormente sviluppate dalla nostra società.

Questo permetterà a tutti, i nostri "nuovi" clienti falegnami, di disporre come unico interlocutore di un'azienda specializzata nell'assistenza e nella fornitura di software per serramentisti.

Sarà il nostro impegno, garantire a tutti un servizio più efficiente e personalizzato in base alle proprie esigenze.
NODI E SEZIONI
Visualizzazione nodi e sezioni

Potrete visualizzare, durante la costruzione del serramento, le sezioni e i nodi quotati in formato DWG.
CSM Finestra 3000, utilizzando le immagini dei singoli profili, è in grado di comporre il nodo del serramento in automatico.
E' possibile inoltre:
1. esportare le sezioni complete in un file esterno in formato DWG o DXF;
2. stampare le sezioni nelle offerte, ordini, schede di lavoro, listini prezzi e liste dei materiali.
Per ottenere questo risultato, sarà sufficiente inserire all'interno di una apposita cartella le immagini dei singoli profili in formato DWG.
La richiesta per la fornitura delle immagini dei profili andrà fatta al vostro estrusore di fiducia.
Omnia Service - CSM Finestra 3000 Copyright 1996-2019 - P.IVA 09863280963
LogoOmniaService
📌
Via Rodolfo Morandi, 2 - 20017 RHO (MI)
📞
Tel: 0293906381
📞
Tel: 0293908176
📱
Cell: 3356189953
✉️
Torna ai contenuti