Software per la gestione della produzione con l'officina senza carta - CSM Finestra 3000

Vai ai contenuti

Menu principale:

Software per la gestione della produzione con l'officina senza carta

Gestione e controllo della produzione con l'officina senza carta.

Con questo modulo è possibile, sfruttando il codice a barre stampato nell'etichetta dei vari pezzi, ottenere il richiamo a video delle informazioni legate ad una particolare stazione di lavoro.

  • Conteggio dei pezzi che passano dalle singole stazioni.

  • Visualizzazione di una scheda di lavoro riferita al pezzo rilevato e alla stazione di lavoro. Per esempio sarà possibile, in prossimità del banco di montaggio della ferramenta, visualizzare sul monitor il disegno dell’anta con la lista degli articoli ferramenta da montare e la posizione assegnata sui lati del telaio o dell'anta.

  • Oppure avere la lista dei vetri da montare in quel serramento.

  • Inoltre sarà possibile eseguire una serie di attività di raccolta di informazioni, per il conteggio dei pezzi prodotti e lo stato d'avanzamento della produzione. Statistiche di rendimento per ordine, posto di lavoro e dipendente come p.e. chi ha vetrato quell'ordine e quando.

  • Situazione reale di ogni ordine e di ogni singola posizione.


Il tutto attraverso l'installazione nel laboratorio di una rete di personal computer anche di bassa qualità, collegati con un lettore di codice a barre, con l'unico compito di visualizzare a video ciò che viene normalmente stampato su carta e di raccogliere informazioni. Inoltre avrete la possibilità di controllare (attraverso la lettura di un apposito codice a barre), tutte le attività necessarie allo sviluppo di un ordine. Sapere esattamente in che punto della produzione e in quale reparto si trovano i pezzi di un ordine. Visualizzare per ogni postazione di lavoro le schede relative alla produzione. Elaborare statistiche e interrogazioni sugli sviluppi di un ordine e quindi la possibilità di poter dare risposte immediate sullo stato d’avanzamento della produzione.

Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu