Marcatura CE serramenti e infissi. - CSM Finestra 3000

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marcatura CE serramenti e infissi.

Prodotti > CSM Finestra 3000 Produzione
1 ottobre 2015. Aggiornamento norma di prodotto UNI EN ISO 13659 : 2015 “Chiusure oscuranti e tende alla veneziana esterne”.
1 luglio 2013 subentra il nuovo regolamento UE/ Prodotti da costruzione 305/2011.
1 febbraio 2010 inizio obbligo della marcatura CE per i vostri serramenti con la direttiva 89/106/CE.
Marchio CE
CSM Finestra 3000 CE-K

Per agevolare i serramentisti che, al momento, sono interessate solo alla marcatura CE e al calcolo della trasmittanza termica dei serramenti, abbiamo creato il software CSM Finestra 3000 CE-K, marchio CE e K termico. Con questo programma: preciso nel calcolo, semplice nell'uso e competitivo nel prezzo; potrete creare, in totale autonomia e con pochissimi passaggi, tutta la documentazione necessaria per la marcatura CE dei vostri serramenti con il calcolo della trasmittanza termica.
Il programma esegue il calcolo, della trasmittanza termica dei serramenti, confrontandola con i valori richiesti da ogni comune di destinazione, nel caso di serramenti destinati alle nuove costruzioni (legge 311) o per le ristrutturazioni (detrazioni 65%).

Finestra 3000 e la marcatura CE.

Con il programma CSM Finestra 3000 CE-K avete la possibilità, di generare la documentazione necessaria per la marcatura CE dei vostri serramenti; con il piano di controllo della produzione (FPC); ottenere il calcolo della trasmittanza termica e dell' abbattimento acustico, tutto con un unico prodotto.
Il software CSM Finestra 3000 CE-K
vi permette la verifica, già nella fase di progettazione dell’infisso, della conformità delle prestazioni con i serramenti campioni sottoposti alle prove.
Il programma darà immediatamente, nella fase di progettazione degli infissi, l’avviso in caso di non conformità, vi segnalerà se state utilizzando una tipologia, un vetro o un materiale non idoneo, visualizzando anche il valore della trasmittanza termica e dell’abbattimento acustico del serramento.
Il vantaggio nell'uso del nostro software è nei controlli, che sono fatti prima della produzione dei serramenti e non durante o al termine.
Durante la produzione, dovrete solo eseguire le vostre verifiche previste dal vostro "piano di controllo produzione". La raccolta dei dati, per "il piano controllo della produzione" (FPC), si potrà fare sia manualmente, compilando un modulo prestampato dal programma, sia attraverso un apposito lettore portatile di codice a barre o con quello collegato via cavo.
Non solo, al termine della produzione potrete lasciare al programma, senza aggiungere altri dati, il compito di redigere e stampare la documentazione necessaria per la certificazione e marcatura dei serramenti a norma CE:

  • la dichiarazione di prestazioni (Dop) completata con la documentazione tecnica di supporto (new);

  • la dichiarazione in merito a sostanze pericolose contenute nei prodotti (new);

  • il documento di accompagnamento (new);   

  • etichette che potranno essere applicate sul serramento oppure sull’imballo dello stesso, o ancora  come foglio di accompagnamento dell’infisso;

  • libretto d’uso e manutenzione;

  • piano di controllo della produzione (FPC, Factory Production Control).

  • la dichiarazione delle prestazioni energetiche per la detrazione del 55%.


Inoltre per la stampa della documentazione, etichette comprese, potrete usare la vostra stampante abituale, utilizzando dei normali fogli di carta in formato A4. Questo perché non è più necessario apporre l’etichetta sul serramento ma è sufficiente allegarla alla documentazione accompagnatoria della fornitura di serramenti.

Marchio CE serramenti etichetta con software e programmi per serramenti csm finestra 3000

Guida alla marcatura CE dei serramenti con CSM Finestra 3000.
Se siete interessati e volete maggiori informazioni, contattateci ai ns. numeri: 0293906381 e 3356189953 o attraverso la pagina Contattaci.

Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu